Le donne italiane sono le più truccate di tutta l’Europa, sono anche le più curate e che amano apparire sempre eleganti e chic. Ecco la scoperta!
Il make up rappresenta per le donne italiane sia un modo per prendersi cura del proprio aspetto esteriore, ma anche un modo per aumentare l’autostima. Secondo una recente indagine condotta dall’Osservatorio Beauty di L’Oréal le italiane sono quelle che utilizzano di più il trucco in Europa.
Lo studio si chiama Le italiane e il make-up e da questo è emerso l’uso massiccio che le donne fanno del trucco, rispetto a tutti gli altri Paesi. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta e quali prodotti preferiscono utilizzare le nostre compaesane.
Le donne italiane amano usare il make up e prendersi cura della propria bellezza!
Il make up rappresenta per le donne un valido mezzo per aumentare la propria autostima, ma anche per aumentare l’espressione di sé. Inoltre siamo sempre desiderose di provare nuovi stili e siamo al passo con le ultime tendenze.
Ciò che mette in luce l’Osservatorio Beauty di L’Oréal è che le italiane amano truccarsi e lo fanno più di ogni altra europea. L’utilizzo del trucco oltre ad essere più massiccio è anche più sofisticato, elegante e raffinato. Nove italiane su dieci si truccano quotidianamente.
Ma quali sono i prodotti che amano di più? Basta pensare che il 68% delle italiane utilizza il rossetto, rispetto a solo il 63% di tutta la media europea. In Europa il 52% della media usa il fondotinta e il 59% solo in Italia. Il prodotto che in Italia è più utilizzato di tutti è il mascara, si tratta del 66%. Infatti è un prodotto irrinunciabile, è in grado di cambiare lo sguardo e molte scelgono di utilizzarlo come unico make up.
Le donne acquistano circa 25 prodotti di make up all’anno, per una cifra che si aggira intorno ai 200 euro. Stiamo parlando delle fanatiche dell’ultimo periodo che non vogliono farsi mancare le nuove tendenze.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/rossetto-lipgloss-lucidalabbra-791761/
Riproduzione riservata © 2024 - NB